Los Angeles è stata decisamente concepita per le automobili, ma è comunque possibile spostarsi servendosi dei mezzi pubblici. La città ha quattro compagnie pubbliche di autobus: la MTA, che raggiunge la maggior parte delle zone; la Big Blue Bus, che serve la zona di West Los Angeles; la Culver City Bus, che serve Culver City e il Westside; e la DASH, che gestisce minibus che coprono quattro percorsi nel centro cittadino. I treni della Metro Rail collegano il centro a Long Beach, Union Station e Western Ave, e inoltre Norwalk e Redondo Beach. Non molti vanno in giro in bicicletta sulle strade congestionate dal traffico, e spostarsi a piedi non è una gran buona idea, anche se alcune zone Downtown, a Santa Monica, Beverly Hills e Hollywood sono percorribili a piedi, una volta che le avete raggiunte in macchina o in autobus.
La città di Los Angeles copre un'area immensa e, a meno che non disponiate di molto tempo o il vostro budget sia estremamente limitato, vi consigliamo di spostarvi con un'automobile. Nonostante il traffico intenso, orientarsi non è difficile, sempre che ci si tenga il più possibile sulle arterie principali e che si evitino le ore di punta. Per affrontare le strade di Los Angeles, procuratevi una copia delle cartine Thomas Guide. Se dovete prendere un taxi è meglio prenotarlo o prenderlo all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o degli autobus, piuttosto che cercare di fermarlo per la strada.
La zona di Los Angeles è un vero e proprio reticolo di strade statali e secondarie, quindi, se disponete di un veicolo, avrete sempre diversi itinerari tra cui scegliere. Dalla Bay Area di San Francisco, potrete raggiungere Los Angeles in 6 ore con la I- 5, anche se il viaggio sarà noioso e in estate terribilmente caldo. Una strada alternativa, alquanto tortuosa ma molto più spettacolare, è la US 101 che si snoda lungo la costa per quasi tutto il percorso e si unisce alla I-5 nel centro cittadino di Los Angeles (circa 8 ore di viaggio). Questo percorso è soggetto alla nebbia, alle frane e ad altri potenziali fattori d'intralcio.
Per chi deve raggiungere Los Angeles in macchina da San Diego o dal Messico, la scelta più appropriata è la I-5. Chi parte da Las Vegas o dal Grand Canyon, deve prendere la I-5, che vicino a Ontario incrocia la I-10 e che raggiunge il centro di Los Angeles.
Il Los Angeles International Airport (solitamente abbreviato in LAX) è uno dei più importanti scali aerei della zona del Pacifico e il terzo aeroporto più trafficato del mondo. Si trova 39 km a sud-ovest del centro di Los Angeles. Se potete, per gli spostamenti interni evitate la confusione del LAX facendo scalo in uno degli altri aeroporti della regione: il Burbank-Glendale-Pasadena Airport (BUR) è situato circa 25 km a nord-ovest del centro di Los Angeles; il Long Beach Airport si trova circa 40 km a sud; il John Wayne Airport/Orange County (SNA) è a 65 km a sud-est, a Santa Ana, mentre l'Ontario International Airport (ONT) si trova a circa 65 km a est. Con tutta questa scelta, trovare un volo o una coincidenza per qualsiasi località del continente non è mai un problema. Le tasse aeroportuali sono incluse nel prezzo del biglietto.
Gli autobus della compagnia Greyhound raggiungono Los Angeles dalle città di tutto il Nord America. La principale stazione di Los Angeles si trova in un quartiere un po' trascurato a est di downtown, a sud della Little Tokyo. La zona può essere un po' pericolosa, ma la stazione è un luogo sicuro. Altre stazioni si trovano a Hollywood, Santa Monica e Anaheim. L'alternativa agli autobus della Greyhound, per chi si sposta lungo la Costa occidentale, è ancora rappresentata dal 'Magic Bus' degli anni '60 della Green Tortoise Adventure Travel. Gli autobus della Green Tortoise effettuano corse settimanali, raggiungendo anche mete come l'Alaska e la Costa orientale nel periodo estivo, oppure il Messico e la Baja California nella stagione invernale. Il martedì grasso, invece, arrivano a New Orleans. Gli autobus fermano in diverse zone di Los Angeles.
L'Amtrak, la rete ferroviaria nazionale, serve l'intera costa californiana. A Los Angeles i treni arrivano e partono dalla Union Station, un maestoso edificio in stile art deco situato a un isolato da El Pueblo, nel centro cittadino. Il Coast Starlight proveniente da Seattle e San Francisco effettua diversi viaggi settimanali per/da Los Angeles. Ci sono anche collegamenti regolari tra Los Angeles, Phoenix, New Orleans e località più lontane, oltre a diversi treni giornalieri per/da San Diego, per esempio il lussuoso Pacific Surfliner.